Classe Dragonball

Calciomercato

« Older   Newer »
  Share  
ZaNNaZ
view post Posted on 7/1/2008, 14:19




zalayeta passa dal napoli ai los angeles galaxy..."avendo hollywood vicino -dice la dirigenza americana- potrà esprimersi al suo massimo"

Arturo Lupoli: "Basta con la Fiorentina. Napoli il mio sogno"

Arturo Lupoli vuole lasciare Firenze. Il talento ventenne della Fiorentina reclama maggior spazio e chiama Napoli. Almeno in quest'intervista che rilascia a Radio Kiss Kiss Napoli: "Sono venuto a Firenze con tante aspettative. Mi aspettavo maggiore considerazione ma questo non è avvenuto. Ho giocato una sola partita, ho 20 anni e mi sembra sprecato lasciarmi altri sei mesi ai margini della squadra. Voglio guadagnarmi il posto nell'Under 21 per i prossimi europei e sto cercando una sistemazione ideale. Mi sono sempre pronunciato a favore del Napoli perché amo la maglia del Napoli. I miei genitori mi hanno fatto crescere a pane e Napoli. Tornando alla realtà spero che si muova qualcosa. Sono rimasto male quando, passando alla Fiorentina, ho sentito certe voci come quella che io avrei rifiutato il Napoli per una questione economica. Il discorso economico l'ho sempre messo in secondo piano, perchè A 20 anni la prima cosa per me è giocare. Il mio rammarico è quello di aver lasciato un pò troppo mano libera a quelli che sono tuttora i miei procuratori. Ora se il Napoli si mostrasse propenso a prendermi sarebbe certamente una cosa bellissima. Questo è il mio pensiero poi bisogna vedere se il Napoli ha bisogno di un giocatore come me, se hanno voglia di puntare su di me e se il tecnico ha bisogno di un attaccante con le mie caratteristiche. Il Napoli sta facendo benissimo andando al di là delle prospettive di inizio stagione. Dovessi arrivare a Napoli sarebbe una cosa bellissima".


Livorno, Pallavicino: "Amelia resta"


Carlo Pallavicino è stato chiaro, intervenendo a Teleradiostereo: Marco Amelia, suo assistito, a gennaio non partirà. "Al momento non ci sono club che si stanno muovendo con decisione. Di concreto non c'è nulla e per Amelia non sarebbe un problema restare in amaranto".
Palermo, Amauri: "Fino a giugno resto"
Anche Amauri, come il suo presidente Maurizio Zamparini, esclude di lasciare Palermo a gennaio: "Per me essere accostato ai nomi dei grandi club è motivo d'orgoglio e soddisfazione. Uno stimolo in più per fare bene. A gennaio però non mi muovo, voglio migliorare con la maglia del Palermo, poi a giugno si vedrà. Sarebbe bello restare in Italia, e anche la Juve è una grande società con una storia ricca di successi. Intanto, però, voglio fare un bel campionato con il Palermo e raggiungere la Champions. Ma se ci fosse un grande progetto non è escluso che potrei restare qui, dove la mia famiglia si trova benissimo". Sull'afflato per lui mostrato dal ct Roberto Donadoni: "E' un piacere sapere della stima del ct, e sarebbe un onore giocare con i Campioni del mondo".


Sampdoria, Castellazzi resterà


Nei prossimi giorni Luca Castellazzi (32) rinnoverà il proprio contratto con la Sampdoria. L'ex estremo difensore del Brescia ha visto aumentare le proprie chances in virtù del positivo rendimento mostrato negli ultimi mesi.


Sampdoria, ipotesi Budel


In casa Sampdoria ritorna d'attualità una vecchia pista di mercato. Si tratta del centrocampista Alessandro Budel (27), fresco di rescissione contrattuale con il Cagliari. Sull'ex prodotto del vivaio milanista si registra il forte interesse del Bologna, ma i blucerchiati si collocherebbero subito in pole position nel caso in cui decidessero di rimpolpare numericamente la zona nevralgica del campo.
Genoa, domani Criscito e Olivera
Che per Criscito ed Olivera dalla Juventus al Genoa sia ormai fatta è stato confermato dal vicepresidente del club ligure, Giambattista Pastorello, nel corso di una trasmissione dell'emittente romana TeleRadio Stereo. "Domani Criscito e Ruben Olivera saranno a disposizione del Genoa - ha detto il vicepresidente dei liguri -. E' un'operazione concordata con la Juventus, che però non comporterà il passaggio in bianconero di Manuel Coppola. Tra l'altro, l'arrivo di Olivera esclude quello di Langella, per il quale era in piedi lo scambio con Papa Waigo con l'Atalanta". Secondo Pastorello, "l'arrivo di Criscito potrebbe portare alla partenza di un difensore, ma non Bovo, che ha molte richieste ma che non intendiamo dare via". Davvero il Genoa, è stato chiesto al vicepresidente, vorrebbe Barusso dalla Roma? "Barusso è un giocatore di valore che ci piace - ha risposto Pastorello - ma anche lui farà la Coppa d'Africa. In questo momento non stiamo trattando il suo prestito, anche perché il suo cartellino è in comproprietà fra Roma e Rimini".
Infine un accenno su un elemento in cui il Genoa continua a credere: "Figueroa ha mezzi non comuni. Sta recuperando ed è nostra intenzione continuare a puntare su di lui perché quando sta bene sono pochi i giocatori del suo livello fra gli attaccanti".

UFFICIALE: ZAMPAGNA AL VICENZA


Riccardo Zampagna (33) è un giocatore del Vicenza. Il club veneto presenterà l'ex attaccante dell'Atalanta nella tarda mattinata di domani. Secondo le ultime indiscrezioni, il centravanti dovrebbe essersi legato ai biancorossi sino al 2010.

Napoli, un brasiliano per Calaiò


Che Calaiò (25) non sia soddisfatto della sua attualesituazione non è certo un mistero. Il centravanti siciliano gioca sempre meno, e sta iniziando a guardarsi attorno, complici gli interessamenti di squadre come la Reggina, alla ricerca di un centravanti con le sue caratteristiche. Il Napoli tuttavia, non sta certo a guardare, anzi, passa al contrattacco. In caso di partenza di Calaiò, il sostituto è già pronto, e parla brasiliano: si tratta di Jedaias Capucho Neves, ovvero Jeda (28).
Brasiliano, dicevamo, nato il 15 aprile 1979, è uno dei migliori bomber del campionato cadetto nel quale vanta 11 gol in 19 partite in questa stagione.
Ma il lavoro di Marino non si ferma qui, esiste infatti, la concreta possibilità di uno scambio tra Capparella (33) più conguaglio e Francesco Lodi (23) con il Frosinone, soprattutto appoggiandosi alla grande voglia del giovane centrocampista napoletano di militare per la squadra della sua città.

Pasqualin: "Ecco su chi punta l'Inter"


Il procuratore Claudio Pasqualin nell'ambito di alcune dichiarazioni sull'andamento del mercato di gennaio, ha rivelato i nomi su cui si sta concentrando l'attenzione dell'Inter per il centrocampo: "Tre sono gli obiettivi: Simone Barone, Paolo Zanetti e Luca Cigarini".


Per la serie a volte ritornano

Oramai l'addio di Lucarelli allo Shaktar è una cosa di fatto. Tantissime le pretendenti italiane. La più vicina all'acquisto di Lucarelli 8ex Livorno) sarebbe il Parma, che lascerebbe poi Igor Budan andare via.

Genoa:
Di Vaio verso Bologna

Napoli:
Altro nome Modesto

Cagliari:
De Zerbi nel mirino

Siena, Riganò per l'attacco

Christian Riganò (33), cercato con insistenza dal Siena, può partire dal Levante. Il giocatore sembra gradire la destinazione, visto che ha casa a Firenze e tornerebbe volentieri in Toscana.

Milan, Sergio Ramos costa 180 milioni

"Il Milan vuole Sergio Ramos? Paghi la clausola: 180 milioni". Così il presidente del Real Madrid Ramon Calderon, piuttosto chiuso rispetto alla possibilità che il talentuoso difensore blanco lasci Madrid. Calderon ha specificato che Ramos è una delle bandiere del Real e nessuno intende disfarsene. Anche a costo di mettere mano al portafogli, l'estate prossima, ed aumentargli lo stipendio come i 14 giocatori che guadagnano più di lui. Insomma, il patto di Tokyo pare non si romperà.


Mirror: la Juve torna su Mascherano

La Juventus sarebbe tornata prepotentemente alla caccia di Javier Mascherano (23). Il centrocampista argentino del Liverpool, interessato da voci circa una pista italiana qualche settimana fa, piacerebbe ancora molto alla dirigenza bianconera, che starebbe seguendo da vicino le discussioni tra il giocatore e la società per inserirsi al momento giusto con una buona offerta. Riporta tutto il Daily Mirror di questa mattina.


Sun: Pandev vuole l'Inghilterra

Pandev vorrebbe la Premier League. Questo si evince leggendo il Sun di questa mattina, che riporta come l'attaccante della Lazio sia realmente affascinato dalla possibilità di trasferirsi in Inghilterra. "Le squadre che più mi affascinano sono Liverpool, Tottenham ed Everton", l'intervista riportata dal tabloid. Ma il Sun aggiunge pure che un eventuale trasferimento di Pandev agli Spurs sarebbe favorito dalla cessione (improbabile) di Berbatov (a United o Chelsea).


Fiorentina: Corvino cambia strategia sul mercato

In casa viola si guarda anche al mercato. In questa ottica, sembra che le strategie della società gigliata, sia in parte cambiate. Perché dopo aver puntato su giocatori giovani e di talento, costruendo così un futuro su basi più sicure, la Fiorentina, ora, cerca giocatori ''già fatti'', importanti. Che gli possano consentire di poter fare l'ulteriore salto di qualità. Provando ad acquistare qualche giocatore, anche in questa sessione di mercato, e non solo a giugno, dove sarà fatto il ''grosso'' del lavoro. Il ds Corvino sta portando avanti una serie di trattative, tutte al momento top secret. Di sicuro, ha volontà di andare a cercare giocatori già pronti, che possano da subito dare garanzie, fanno capire che la volontà di migliorarsi non si ferma. Il ds gigliato, sta valutando anche qualche situazione, per coprire l'eventuale partenza di Ujfalusi. Al difensore ceco è stato offerto qualche settimana fa un contratto triennale. Ma il giocatore non ha dato una sua riposta, e questo potrebbe far intendere che stia valutando altre offerto, come quelle spagnole ed inglesi, senza dimenticare la Juventus. Di sicuro, non sarà semplice sostituire un giocatore come Ujfalusi, che Prandelli considera uno dei punti fermi della sua squadra.


Genoa, Criscito c'è. Olivera aspetta

Domenico Criscito (21) fa ritorno al Genoa. Stamattina il difensore centrale, proveniente dalla Juve, si è allenato col gruppo e verrà presentato oggi pomeriggio alle 14.15. Ha firmato un contratto di prestito fino a fine stagione con opzione di riscatto per il Grifone ad un prezzo concordato. Per Ruben Olivera (24), invece, la società ligure va più cauta: bisognerà attendere qualche segnale in più per chiarire la volontà dell'attaccante e del suo procuratore (è possibile anche un ritorno in Uruguay).


Tuttosport - Budel, è duello tra Samp e Fiorentina

Dopo aver rescisso il proprio contratto col Cagliari, Alessandro Budel sta accendendo il mercato. In molti stanno cercando il suo agente, Marronaro, lo stesso di Marchini. Da tempo il giocatore è seguito dal Bologna, dove ha un estimatore in Daniele Arrigoni, e dalla Sampdoria, che vede in lui il sostituto ideale di Volpi. Pare però che si stia inserendo anche la Fiorentina, che sta pensando ad un eventuale sostituto per Fabio Liverani, in scadenza di contratto.

Juventus:
Arsenal su Palladino.

UFFICIALE: Siena, presi Porta e Gusmao

Il Siena ha ufficializzato sul proprio sito l'acquisto a titolo definitivo di due giocatori: si tratta di Richard Anibal Candelaresi Porta (24), attaccante, nato a Farfield (Australia) proveniente dal River Plate e di Arthur Guilherme Moraes Gusmao (26), portiere, nato a Leme (Brasile).I due hanno firmato rispettivamente un quinquennale e un biennale.


UFFICIALE: Sidny al Livorno

Il Livorno ha reso noto di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore brasiliano Sidny Feitosa Dos Santos (26). L'esterno ha vestito nella scorsa stagione la maglia del Nautico nella massima divisione brasiliana.

UFFICIALE: Schalke 04, preso Zè Roberto

Lo Schalke 04 ha ufficializzato l'acquisto di Josè Roberto de Oliveira, noto come Zè Roberto (26), proveniente dal Botafogo. Il centrocampista ha firmato fino al giugno 2011.

Sarà accontentato Gianluca Curci (22). La Roma ha deciso di lasciar partire in prestito per sei mesi il giovane portiere, cresciuto nelle giovanili della squadra giallorossa e ormai considerato seconda scelta alle spalle del brasiliano Doni. Non mancano le richieste per l'estremo difensore dell'Under 21, che sarebbe però a un passo dall'accordo con la Sampdoria.


Tutti su Ujfalusi: anche la Roma

Si aggiunge una pretendente a Tomas Ujfalusi (29), in scadenza di contratto con la Fiorentina. E' la Roma di Spalletti, alla ricerca di un giocatore d'esperienza internazionale per l'ulteriore salto di qualità della retroguardia giallorossa. Resta da vedere ora la volontà del ceco, se sarà quella di restare in riva all'Arno o di cedere alle tante sirene che provengono dall'Italia e non solo.


Atalanta, rientrano due prestiti

Primi depositi di contratti in Lega Calcio. Rientrano dal prestito al Tritium i due giovani dell'Atalanta, Claudio Chiodini (19) e Simone Vitali. Resta da capire se ora gli orobici decideranno di farli crescere in casa o di mandarli ancora in prestito a farsi le ossa.


Roma, Vargas o Modesto

Si raffredda la pista Antunes (20) per la Reggina. Il terzino portoghese, prelevato in estate dalla Roma dal Paços Ferreira, poteva rientrare nella trattativa per Francesco Modesto (25), giocatore che piace molto ai giallorossi. Gli amaranto hanno però rifiutato l'offerta del club capitolino ed ora potrebbe aprirsi l'ipotesi Catania, visto che alla Roma piace molto Juan Manuel Vargas (24).


Mirante, Lazio destinazione gradita

L'agente di Antonio Mirante (24), Silvano Martina, parla del futuro del suo assistito. "Vuole cambiare aria, pensa di aver subito un'ingiustizia dalla Sampdoria. Mirante è più forte di Curci, che fa il terzo in Nazionale. E' stato proposto alla Lazio, che però ha preso tempo, credo stia aspettando delle risposte. Se ci fosse l'opportunità, la Lazio sarebbe la prima scelta".


Fiorentina, Drenthe preferisce il Chelsea

La Fiorentina lo ha seguito in estate e poi si è accasato al Real Madrid. Ora che i viola parevano vicini ad averlo in prestito sino a giugno, spunta una nuova candidata per Royston Drenthe (20), che a detta dell'agente di mercato Ernesto Bronzetti, pare prossima a chiudere. "Drenthe? Escludo possa andare alla Fiorentina -commenta Bronzetti ai microfoni di Radio Blu- perché a quanto ne so si trasferirà al Chelsea durante questa finestra di mercato".


UFFICIALE:
Atalanta ha riscattato Padoin dal Vicenza.

Affari con il Cagliari

De Zerbi (28) e Calaiò (26). Ecco i nomi per salvare il Cagliari. Almeno così la pensa Massimo Cellino che vuole consegnare nelle mani di mister Ballardini una rosa competitiva per la corsa alla salvezza.
Il fantasista bresciano potrebbe arrivare a titolo definitivo, mentre per Calaiò si profila lo scenario di un prestito.
Nella trattativa potrebbe rientrare anche il cartellino di Pasquale Foggia (24).

Napoli, un uruguaiano per la difesa

Secondo quanto riporta in quotidiano "Il Corriere Dello Sport", il Napoli potrebbe chiudere per il terzino sinistro dell'Uruguay, Walter Lopez (22). Il giocatore ha chiuso la sua avventura con i messicani del Tecos e vuole approdare in Europa: su di lui anche Cagliari e Bologna.

JUVENTUS


Juventus, duello londinese per Tiago

West Ham United e Tottenham hanno formulato la loro offerta per Tiago (26). Il centrocampista portoghese della Juventus, che già vanta un’esperienza nella Premier, proprio a Londra, ma con la maglia del Chelsea, vedrebbe di buon grado un suo ritorno oltremanica in un tipo di calcio che vede più adatto al suo gioco. Resta tuttavia da stabilire quanta voglia abbia la Juventus di privarsi a cuor leggero di un robusto investimento come quello effettuato per assicurarsi il giocatore quest’estate. Per questo è in programma a stretto giro di posta un confronto tra mister Ranieri ed il direttore sportivo bianconero Alessio Secco.

Juventus, Luisao è il nuovo obiettivo

Se da una parte lo svedese Mellberg (30) è ben più di un'ipotesi, la Juventus segue altre piste per rinforzare la difesa della prossima stagione. Una di queste è il brasiliano del Benfica, Luisao (27), molto vicino all'Inter un paio di anni fa, ed elemento affidabile per una squadra con grandi ambizioni come la Juventus. Di Luisao si torna a parlare dopo un paio di mesi: già a novembre il nome del brasiliano era stato accostato alla società bianconera che nell'affare potrebbe inserire Tiago.

INTER:
Maduro o Barone a centrocampo

SAMPDORIA:
Il procuratore di Mirante dice: Il mio assistito è più forte di curci

GENOA:
Tutto rimandato per Olivera.

SIENA:
Si allontana Riganò

UFFICIALE: Genoa, preso l'uruguaiano

Il Genoa ha perfezionato l'acquisto di Matias Masiero (19), attaccante uruguaiano del Central Espaniol di Montevideo. Il giocatore è già in viaggio verso l'Italia.

UFFICIALE: Deportivo, preso Sousa

Il portoghese Marcio Sousa (21) è un giocatore del Deportivo La Coruña. Lascia il Rio Maior (Seconda divisione lusitana). Lunedì sarà in Spagna per firmare il contratto.
____________________________________________

JUVENTUS:
Enzo Maresca?

UDINESE:
Procuratore di Di Natale:" Per ora sta bene ad Udine...neanche la Roma lo allonanerà da qui"

PALERMO:
Foschi:"Nessun Acquisto...stiam bene così"

MILAN:
Trova conferme in Francia la notizia che vuole Hugo Lloris (21), forte portiere del Nizza e della nazionale under21 francese, verso il Milan: considerato il prospetto più interessante della Ligue 1 nel suo ruolo, Lloris ha contratto in scadenza 2009 e dunque un costo contenuto, intorno ai 7 milioni di euro.

LAZIO:
Steffen Iversen potrebbe essere il rinforzo ideale per l'attacco della Lazio: il 31enne del Rosenborg, che può vantare una grande esperienza in Premier League, si potrebbe liberare con poco dal suo attuale club.

ROMA:
Esposito:" Resterò!"

FIORENTINA:
1. Si tenta di trattenere Lupoli.
2. Oltre a nomi come Ranocchia (Arezzo), Vargas (Catania) e Budel (Cagliari).
In queste ore è filtrato il nome allettante di Bresciano!

NAPOLI:
Altro nome Santacroce (Brescia)

LIVORNO:
1. Molto probabile l'arrivo di Pit dalla Roma. Spalletti ha dato l'ok
2. Si tratta anche per Gilioli del modena

SIENA:
1. Offerta alla Lazio per Makinwa, che sarà però impegnato per Febbraio nella Coppa d'Africa
2. Altro nome per l'attacco Richard Porta (24) del River Plate

JUVENTUS-LAZIO:
Probabile scambio Stendardo-Boumsong

PALERMO-CHIEVO:
Scambio Agliardi-Squizzi?

REGGINA-CAGLIARI:
Seguono entrambe Pià del Napoli in prestito a Treviso

MILAN-INTER:
Drogba dice addio al Chelsea:"Andrò via"
Guerra milanese per accaparrarselo.

Drogba al Milan. Con Mourinho


La notizia è circolata per l'intera mattinata ed ha trovato nel pomeriggio ampio eco internazionale: secondo la stampa inglese, Didier Drogba lascerà il Chelsea a fine stagione per accasarsi al Milan. Ma non sarà il solo a raggiungere Milano: l'ivoriano ritroverà l'ex-Blues Mourinho, sostituto di Ancelotti già scelto in vista della prossima stagione. Il lancio dei tabloid inglesi segue il clamoroso annuncio di fine anno fatto del francese L'Equipe, convinto il 29 dicembre scorso della firma già avvenuta tra il portoghese e i rossoneri. Nessuna comunicazione di smentita è giunta dalla dirigenza milanista.

JUVENTUS

I bianconeri cercano un attaccante di sicuro affidamento per gli anni a venire? Edgar Davids, ex Juventus ora all'Ajax, ha il consiglio giusto, secondo quanto riporta 'Tuttosport': "Prendete Huntelaar, è un bomber da non perdere".

GENOA-LAZIO

Una dichiarazione d'amore in piena regola alla società nella quale è cresciuto. L'attaccante Marco Di Vaio, messo sul mercato dal Genoa, sogna di tornare alla Lazio: "Vorrei cercare di risolvere il problema che non ho creato io. Lo scorso anno ero vicinissimo alla Lazio ma pretese assurde del Valencia bloccarono tutto. Il Genoa mi ha messo sul mercato e se adesso la soluzione fosse quella di passare finalmente alla Lazio sarei felice il doppio".

ROMA-MANCINI
Una dichiarazione d'amore in piena regola alla società nella quale è cresciuto. L'attaccante Marco Di Vaio, messo sul mercato dal Genoa, sogna di tornare alla Lazio: "Vorrei cercare di risolvere il problema che non ho creato io. Lo scorso anno ero vicinissimo alla Lazio ma pretese assurde del Valencia bloccarono tutto. Il Genoa mi ha messo sul mercato e se adesso la soluzione fosse quella di passare finalmente alla Lazio sarei felice il doppio".

MILAN-FIORENTINA
La strenua caccia al nuovo portiere continua a condurre il Milan al medesimo obiettivo, il primo della lista, Sebastien Frey. L'estremo difensore della Fiorentina è l'ideale post-Dida e, secondo quanto diffuso da 'Il Corriere della Sera', la dirigenza rossonera avrebbe avanzato al clan viola la proposta di uno scambio alla pari tra il francese e il centravanti Alberto Gilardino. L'italiano è sempre più chiuso in attacco, tra il momento d'oro di Inzaghi e l'imminente esordio dello scalpitante Pato.

Secondo me, la Roma può guadagnarci molto di più dalla cessione di Mancini.
Lo scambio tra Milan e Fiorentina non so quanto convenga ai viola, perdono un portiere di sicuro affidamento e prendono e prendono un giocatore d'attaco, reparto dove sono già abbastanza coperti. C'è da dire però che Gila con "la cura" Prandelli potrebbe tornare grande

alcuni nn li ho mai sentiti nominare nemmeno fossero miliardari!!!! scusate x la lunghezza del post ma me l'ero preparato da 1 po' e m sn dimenticato di postarlo prima!!!! :lol:
 
Top
•[~][duk][™]•
view post Posted on 7/1/2008, 15:54




La Juve stà facendo bene a prendere Mascherano (speriamo)
 
Top
ZaNNaZ
view post Posted on 7/1/2008, 16:59




e nn dimenticarti VDV!!!! :lol:
 
Top
2 replies since 7/1/2008, 14:19   64 views
  Share