Classe Dragonball

Muore Gigi Sabani

« Older   Newer »
  Share  
N ! C 0
view post Posted on 5/9/2007, 12:23




Muore Gigi Sabani, il conduttore stroncato da un infarto


Il popolare conduttore e imitatore, 54 anni, è morto nella tarda serata di ieri per un infarto che lo ha colpito mentre si trovava a Roma a casa della sorella.

E' morto ieri notte a Roma, stroncato da un infarto, il conduttore Gigi Sabani. Secondo quanto si apprende,il presentatore e imitatore si trovava a casa della sorella Isabella. Sabani aveva avvertito per tutta la giornata di ieri dei forti dolori al braccio sinistro e un generalizzato malessere. Lo showman è stato visitato anche da un medico che aveva escluso complicazioni. Nella tarda serata però un nuovo malore. Giunti dopo pochi minuti i medici del 118 non hanno potuto fare altro che constatare la morte del presentatore. I funerali si svolgeranno domani nella Chiesa degli Artisti a Roma, in piazza del Popolo. Per Pippo Baudo, che lo lanciò nel mondo della tv è morto "un "innovatore che ha cambiato il modo di fare le imitazioni in tv dopo Alighiero Noschese".

L'ARTISTA. Nato a Roma nel 1952, Gigi Sabani esordì in televisione nel 1979 su Raiuno, in occasione della manifestazione La Gondola d'oro di Venezia. Le sue doti di imitatore lo portarono subito a partecipare a importantitrasmissioni accanto a diversi volti noti della tv come Corrado e Pippo Baudo, che lo ingaggiò a Domenica in nel 1979, confermandolo poi nelle edizioni '81 e '82 di Fantastico, il fortunato varietà del sabato sera. Nel 1983, arriva sulle reti Mediaset, prima con Premiatissima su Canale 5, poi conducendo in proprio un programma, Ok Il prezzo è giusto su Italia 1, che l'anno dopo vinse anche un premio come migliore edizione del format americano Ok The price is right. L'artista torna in Rai nel 1987 e nel 1991 gli viene affidata la conduzione di Domenica in. Poi su Italia 1, nel 1995 e '96, "Re per una notte", gara tra sosia di cantanti. Nell'estate di quell'anno Sabani viene coinvolto nella nel primo scandalo di "vallettopoli" dopo le dichiarazioni di Raffaella Zardo. Viene però scagionato e anche risarcito con 24 milioni di lire per i 13 giorni di detenzione trascorsi agli arresti domiciliari. "Negli ultimi due anni della Buona domenica condotta da me - ricorda Maurizio Costanzo - Gigi era ospite fisso ma il mio ricordo va soprattutto a quando con il "Maurizio Costanzo Show" cercai ridargli forza dopo che fu travolto da uno scandalo finto, in una storia poco chiara che non lo riguardava".



A me spiace molto :(
 
Top
.:|-SimO-|:.
view post Posted on 5/9/2007, 12:26




nn ci posso credere O.O
ma come..l'ho visto fino all'altro giorno....nn ci credo...
x ki nn sapesse ki è gigi sabani eccolo:

SPOILER (click to view)
image
 
Top
Edward.
view post Posted on 5/9/2007, 12:27




O__O chi è?
 
Top
Cloud 26
view post Posted on 5/9/2007, 12:28




O_O nn sai ki è??
O___________________O..è morto???
 
Top
N ! C 0
view post Posted on 5/9/2007, 12:28




ma in ke mondo vivi Daria? O_O


Sabani era un grande...simpaticissimo ha anke condotto "la sai l'ultima" e faceva delle imitazioni fantastiche..
 
Top
Edward.
view post Posted on 5/9/2007, 12:29




O_O mai sentito
anche perchè non seguo la tv seguo solo hannah montana XDXD
 
Top
N ! C 0
view post Posted on 5/9/2007, 12:32




ma pure io nn seguo la Tv pero è un personaggio famosissimo, è pure di Roma strano ke nn lo conosci

CITAZIONE
O___________________O..è morto???

beh si...
 
Top
Cloud 26
view post Posted on 5/9/2007, 12:36




la notizia nn l'avevo sentita..xò mi dispiace era un personaggio "leggendario" della tv secondo me
 
Top
~[duk v3.0]™
view post Posted on 5/9/2007, 12:45




Quando l'ho saputo ci sono rimasto male!!
 
Top
N ! C 0
view post Posted on 5/9/2007, 12:50




CITAZIONE (Cloud 26 @ 5/9/2007, 13:36)
la notizia nn l'avevo sentita..xò mi dispiace era un personaggio "leggendario" della tv secondo me

a me l'ha detto mia madre appena mi sono svegliato...diciamo ke mi sono fermato per circa un minuto cosi... :blink: :blink: :gya:
 
Top
~Videl
view post Posted on 5/9/2007, 15:14




nn lo sapevo °.° azz mi dispiace....era bravissimo a fare le imitazioni...
 
Top
Lumvorn
view post Posted on 5/9/2007, 21:52




mi dispiace moltissimo era bravissimo mi dispiace molto che se ne sia andato
 
Top
11 replies since 5/9/2007, 12:23   124 views
  Share