Classe Dragonball

Lo Zoolab

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2007, 14:36
Avatar

Networker

Group:
Classe Dragonball Fan
Posts:
5,255
Location:
Savona

Status:


Dalla Piana della Bonaccia è possibile accedere allo Zoolab, un laboratorio gestito da un vecchietto, che vi chiederà di catturare per lui alcuni esemplari di mostri presenti su Spira, con l'aiuto di armi che lui stesso vi vende e che possiedono l'abilità Cattura.
La prima cosa che dovete fare è catturare un esemplare di tutti i mostri della Piana della Bonaccia scappati al vecchietto, non più in grado di catturarli da solo... Portateli al nonno e questo vi ringrazierà con un bel premio, chiedendovi ora di catturare tutti i mostri anche delle altre località, perché vuole studiarli. Ogni volta che completate la lista dei mostri presenti in una certa zona, il vecchio vi darà un premio, che consiste sempre in oggetti rari ed utili! Inoltre creerà anche un nuovo tipo di mostro, dall'incrocio di quelli che gli avete portato (Campione di Zona).
Parlando con il vecchietto dello Zoolab avrete la possibilità di affrontare ogni tipo di mostro che avete catturato, tutte le volte che volete, pagando una somma variabile. Tutto ciò che ottenete a fine battaglia (oggetti, AP e guil) sarà di vostra proprietà.
Ma non è finita qui! ll vecchio è davvero esigente, e vi chiede anche di portargli più esemplari di ogni specie di mostro, ed anche con questi creerà altri tipi di mostri sempre più potenti, i Campioni di Specie. Vi troverete quindi ad affrontare budini, lucertole e bombe molto più potenti di quelli che potete trovare in giro per Spira.
Le missioni che vi vengono date dal vecchio dello Zoolab sono sicuramente tra le più lunghe di tutto il gioco, ma abbiate pazienza e portatele a termine: i premi giustificano la fatica!



QUANTO SI PAGA?
La somma da pagare per combattere contro i mostri abituali è solitamente molto bassa. Quella per combattere contro i Campioni di Zona è di 6000 guil e sale a 8000 per i Campioni di Specie e a 15000 per i Prototipi Zoolab. C'è però un Prototipo Zoolab per il quale dovrete sborsare 25000 guil: Il Supremo!



COME OTTENERE ULTIMA X E IL SUPREMO
Per prima cosa dovrete catturare tutti i mostri di tutte le zone segnate nello Zoolab (10 esemplari per ogni mostro). Tornando dal vecchio, questo vi dirà di aver creato un altro prototipo, dandovi come premio 99x Materioscura. Si tratta di Ultima X, che potete eliminare abbastanza facilmente seguendo la strategia descritta in basso.
Una volta sconfitto Ultima X, se siete riusciti ad eliminare anche tutti gli altri mostri creati dal nonnino, questi creerà il suo ultimo prototipo, regalandovi 10x Mastersfera: Il Supremo.



STRATEGIA: COME SCONFIGGERE TUTTI I PROTOTIPI ZOOLAB???
Sconfiggere i Prototipi Zoolab non è sempre una passeggiata, soprattutto se non si conoscono i loro punti deboli e non si sa come equipaggiare i propri personaggi. Vi propongo quindi alcune strategie per rendere i combattimenti più semplici.
Armi e Protezioni
Innanzitutto è bene avere delle armi e delle protezioni adeguate. Consiglierei le Armi Celestiali (per maggiori informazioni clicca qui), che sono in grado di superare le difese nemiche, causando danni molto elevati.
Le protezioni invece tocca a voi farle, modificando quelle che già avete. Comprate le protezioni con quattro spazi vuoti da Wantz, all'entrata del Bosco di Macalania e inserite le abilità descritte di seguito.
...che abilità inserire?
Di tutte le abilità che avete a disposizione, le migliori sono Autohaste, Autofenice, HP Apeiron e Fiocco. Naturalmente non potrete mettere a tutti questo tipo di abilità, a meno che non decidiate di passare la vostra vita a raccogliere oggetti! Scegliete quindi 3 personaggi ai quali mettere almeno le prime due abilità (Autohaste e Autofenice), mentre le altre due sono optionals che vi rendono il lavoro più semplice.



... poi diventa tutto un parametro...
Un buon equipaggiamento non basta. E' infatti indispensabile che i vostri personaggi possiedano dei parametri piuttosto elevati, soprattutto quelli di Potenza fisica, Potenza magica, Difesa fisica, Difesa magica e Rapidità.
Verso la fine del gioco è probabile che alcuni dei vostri personaggi abbiano portato a termine l'intera Sferografia, ma che non siano riusciti a raggiungere il valore massimo di 255 per i parametri che più ci interessano. Come fare?
Sconfiggendo i Campioni di Specie otterrete diversi tipi di sfere che possono essere aggiunte alla Sferografia, all'interno degli spazi vuoti. Queste sfere, una volta attivate, fanno aumentare un parametro di 4 punti. Volendo potete usare delle Resettosfere sulle sfere che danno soltanto 1, 2 o 3 punti di un determinato parametro e attivarne una da 4 punti, in modo da fare incrementare maggiormente i parametri.
ATTENZIONE! Per la lista dei mostri che vi danno i vari tipi di sfera, andate a controllare la tabella in basso!
MANGIATERRA
HP: 1.300.000
MP: 30
Ruba: 1x Passosfera Lv 1
Oggetto: 1x Fatosfera
Come ottenerlo: dopo aver ricevuto 2 Campioni di Zona.
Premio: 60x Triostella.


Questo mostro non si rivela troppo complicato da sconfiggere, ma bisogna fare attenzione ai suoi contrattacchi: quando è in piedi contrattacca con il potentissimo Pugno Megaton, quando invece riuscite a stenderlo contrattacca con la magia Flare. Per sconfiggerlo potete usare gli Eoni più forti che possedete (che tolgano 99999 a colpo!) oppure usando il Turbo con il danni Apeiron di Wakka o Tidus per scaricare addosso al mostro un sacco di botte!
TITANOSFERA
HP: 1.500.000
MP: 999
Ruba: 1x Gamberosfera
Oggetto: 1x Fortunosfera
Come ottenerlo: dopo aver ricevuto 2 Campioni di Specie.
Premio: 60x Examagilite.


L'evoluzione di quello che avete trovato nel Bosco di Macalania un po' di tempo fa, si presenta più forte che mai! Il suo attacco Idropressa è in grado di farvi fuori il party molto molto facilmente! Per ovviare a questo problema dovete assolutamente, prima di attaccarlo, assicurarvi che tutti e tre i personaggi abbiano lanciato su di essi la Magia Bianca Risveglio, così da non correre rischi. Titanosfera contrattaccherà gli attacchi fisici con la magia Ultima, quindi vi conviene iniziare il combattimento con un'elevata Difesa magica per non perdere tempo a curarvi ogni tre secondi.
Un'altra cosa che bisogna sapere è che se usate i Turbo verrete contrattaccati non con la magia Ultima, ma con l'Idropressa, quindi fate molta molta attenzione a quando li utilizzate: se avete ancora molti turni dopo a disposizione allora potete azzardarvi ad utilizzarli, e con un po' di fortuna vi andrà bene! Se volete essere più cauti potete anche andare avanti tutto il tempo con i semplici attacchi fisici!
CATASTROPHE
HP: 2.200.000
MP: 380
Ruba: 1x Passosfera Lv 2
Oggetto: 1x Portafoglio gonfio
Come ottenerlo: dopo aver ricevuto 6 Campioni di Zona.
Premio: 99x Porta sul domani.


All'inizio non dovrete fare altro che distruggergli il gusto per farlo uscire allo scoperto. Ora i vostri attacchi si riveleranno più potenti perché è rimasto senza protezione! Fa solitamente tre tipi di attacco: l'Acido Fatale, che è un attacco singolo, e la magia Antima, a cui segue l'Attacco Tentacolare. Di questi attacchi quello che dovete temere è solo quest'ultimo, perché è in grado di togliere molto HP a tutti i membri del party. Se non volete correre rischi, quindi, potete farvi il Risveglio e continuare ad attaccarlo fino a quando non vi uccide i personaggi. A quel punto lanciate di nuovo la Magia Bianca e continuate ad attaccare. In Alternativa potete usare gli Eoni, che si rivelano anche più forti contro l'Attacco Tentacolare.
VLAKORADOS
HP: 3.000.000
MP: 85
Ruba: 1x Telesfera
Oggetto: 1x Controchiave
Come ottenerlo: dopo aver ricevuto 6 Campioni di Specie.
Premio: 99x Anima del Baro.


Ecco a voi il Custode Celestiale che avete combattuto prima di entrare a Zanarkand... con qualche piccola modifica! Fortunatamente non è dotato di una grande difesa fisica, quindi i vostri colpi non ci rimetteranno in potenza! Vlakorados usa più tipi di attacchi: il Magicalitosi è un attacco singolo che sfonda la difesa nemica e toglie sempre 99.999. In ogni caso, quindi, non riuscirete ad impedire che uno dei vostri personaggi muoia. L'Iris malefico è invece un attacco collettivo che causa, oltre allo status Maledizione, anche altre alterazioni che cambiano di volta in volta. Ricordatevi comunque che la Maledizione è facilmente curabile con il Dispel! Sferrando attacchi fisici verrete contrattaccati con la Condanna, che toglie tutte le protezioni della squadra, tranne quelle impostate nelle armi, oltre all'HP per tutta la squadra. Se provate a rallentare i suoi movimenti con la magia Slow o simili (alle quali ha comunque la guardia), Vlakorados si farà furbescamente la magia Haste e dopo un po' che lo attaccate anche il Protect. Toglietegli queste alterazioni benefiche con il Dispel e continuate ad attaccarlo!
GASTEROPODOS
HP: 4.000.000
MP: 999
Ruba: 1x Empatosfera
Oggetto: 1x Pendulum
Come ottenerlo: dopo aver catturato un esemplare di ogni mostro delle varie zone.
Premio: 99x Equazione Cubica.


Questo prototipo è davvero molto potente, quindi è probabile che ci mettiate un po' prima di farlo fuori! Senza Danni Apeiron e dei parametri davvero molto alti sarà impossibile farlo fuori! All'inizio si presenta nella sua forma normale e potrete facilmente attaccarlo con attacchi fisici senza paura di essere contrattaccati. Dovete fare attenzione all'attacco singolo 1000 tonnellate e al Mucopus, che oltre a colpire tutto il party causa anche alterazioni di status. Dopo avergli sferrato un po' di colpi verrà il complicato: Gasteropodos si chiude nel suo guscio e diventa immune agli attacchi fisici!!! Come fare? L'unico modo è utilizzare la Bimagia (dovete avere il Consumo MP=1 e un'altissima Potenza Magica, altrimenti diventerà lunghissimo!) oppure i Turbo più potenti che avete. Dopo tanti tanti attacchi il guscio si rompe e potete finalmente distruggerlo liberamente con attacchi semplici.
ULTIMA X
HP: 5.000.000
MP: 140
Ruba: 1x Passosfera Lv 3
Oggetto: 1x Equazione Cubica
Come ottenerlo: dopo aver catturato cinque esemplari di ogni mostro delle varie zone.
Premio: 99x Materioscura.


Questo boss è uguale alla scaglia di Sin che già avete dovuto combattere! Per prima cosa disfatevi della Testa, che ha 99.999 HP, utilizzando la magia o l'attacco di Wakka. Se non lo fate questa inizierà a "muoversi nervosamente" e vi attaccherà vomitandovi in testa (davvero! bleah!...) il Fluido infetto, che mette un sacco di alterazioni di status antipatiche ANCHE AGLI EONI!!! La seconda cosa da fare è distruggere le Braccia, che lo difendono in modo eccezionale, e che possiedono 99.999 l'una. Ora non vi resta che eliminare il Corpo (...sembra un giallo... ihihihi!) utilizzando qualunque tipo di attacco. I suoi attacchi consistono in colpi fisici o in una potente magia Ultima, che toglie tanto HP anche se avete molta difesa magica.
SHINRYU
HP: 2.000.000
MP: 72
Ruba: 1x Triostella
Oggetto: 1x Ali x l'ignoto
Come ottenerlo: dopo aver catturato due esemplari dei mostri acquatici del Monte Gagazet.
Premio: 30x Megaelisir.


Dato che il combattimento si svolgerà sott'acqua, potrete utilizzare soltanto Tidus, Wakka e Rikku. Innanzitutto vi consiglio di aver potenziato almeno Tidus e Wakka, altrimenti rischiate di lasciarci le penne! Mettete il tipo Turbo Sdegno e fate attaccare il personaggio più debole tra i tre (nel 90% dei casi è Rikku -scusate il pregiudizio... bel personaggio, ma arriva troppo tardi!!!-) in modo da far contrattaccare il nemico (contrattaccano tutti?!?!?!?!) per far salire agli altri la barra del Turbo. La Slot Attacchi di Wakka e il Carica & Assalto (se avete l'As del Blitzball ancora meglio!) sono l'arma migliore! Come la sua sottospecie (quello che avete incontrato nella Via Purificatio) è in grado di pietrificarvi sott'acqua grazie allo Sguardo Laser, il brutto è che anche se avete la protezione contro la pietra... verrete colpiti lo stesso! Quindi dovete affrettarvi a farlo fuori! Gli altri attacchi sono lo Shining, che è collettivo e consiste in una serie di attacchi uno di fila all'altro. Una buona difesa ai vostri personaggi basterà per subire pochi danni e togliervelo dai piedi senza morire troppe volte!
IL SUPREMO
HP: 10.000.000
MP: 999
Ruba: 1x Onnisfera
Oggetto: 1x Onnisfera
Come ottenerlo: dopo aver catturato 10 esemplari di tutti i mostri di Spira.
Premio: 10x Mastersfera.
Bell'affare, bell'affare! Questo sì che è un mostro complicato! Veramente più che complicato è noioso, perché ha ben 10 milioni di HP!!! TA-DAAAAN! Sarà naturalmente impossibile uccidere questa bestia senza le Armi Celestiale, poiché anche un'arma con il Danni Apeiron non riesce a togliergli 99.999 HP data la sua difesa formidabile, riuscite al massimo a togliergli intorno ai 15.000!!! Tidus e Wakka in squadra, la barra del Turbo è meglio se è già al massimo quando arrivate nel combattimento, così non dovete aspettare che salga (anche se ci mette ben poco!!!) Lanciate su tutti il Risveglio ogni volta che uno dei personaggi muore, poiché utilizza attacchi collettivi molto potenti! Fate attenzione al suo attacco Fine del Mondo -colpisce tutti- che corrisponde poi al Sunshine dell'Omega Weapon, al Flusso eterno che colpisce invece un solo personaggio, ma anche ai semplici attacchi fisici, che tolgono intorno ai 20.000 anche con una difesa altissima! Come se non bastasse contrattacca i Turbo con la magia Ultima, potentissima toglie circa 5000 con difesa 255 --> massimo!!! Come ultimo accorgimento... non perdete troppo tempo a curarvi ed attaccate in continuazione, altrimenti non la finirete davvero più! Tempo minimo per farlo fuori: 45 minuti!
OGGETTI OTTENIBILI SCONFIGGENDO I MOSTRI DELLO ZOOLAB
ATTENZIONE! Gli oggetti che ho scritto sono quelli che si trovano uccidendo con un colpo semplice il nemico. Se poi riuscite ad ucciderlo con l'Ultracidio questi oggetti aumenteranno!
 
Top
-Omnius-
view post Posted on 18/6/2007, 14:43




eehehehehehe io tanto lo zoolab l'avevo finito da un bel po' di tempo cmq sono riuscito a eliminare tutti i prototipi normalmente tranne il supremo e ultima X purtroppo per quelli ci arrivo sempre vicino ma poi mi uccidono sigh senza zanmato non li avrei mai battuti grazie Yojimbo ma il mio prtafoglio ormai è stanco di spendere soldi ed è questo quel che prova :furia: :furia: :furia: :furia: :furia: :furia: :tiprego: :tiprego: :tiprego: :tiprego: :nonono: :nonono: :nonono: :aaa: :aaa: :aaa: :cry: :cry: :cry: :via: :via: :via: :via: e questa immagine spiega qual'è il suo desiderio :dammi: avanti dammi indietro i miei schei
 
Top
|~SiMo~|
view post Posted on 18/6/2007, 15:56




XDXDXDXD

certo ke i prototipi erano difficilissimi da battere
 
Top
-Omnius-
view post Posted on 18/6/2007, 17:25




insomma mentre combattevo stavo rockeggiando image image image
 
Top
view post Posted on 18/6/2007, 21:47
Avatar

Networker

Group:
Classe Dragonball Fan
Posts:
5,255
Location:
Savona

Status:


io nn ho battuto il supremo solo perkè nn ce lo ancora
 
Top
|~SiMo~|
view post Posted on 18/6/2007, 22:15




neankio l'ho battuto
 
Top
-Omnius-
view post Posted on 19/6/2007, 16:48




scusate se ve lo dico ma siete degli scansafatiche!!!
uffa che caldo image image
sono sfinito e non ho mosso un dito image
uffa voglio andare al mare image
quindi forum image
ma non so se funzia il computer
image
emh scusatemi image
e che non ho dormito tanto appunto per questo vorrei anche dormire image
ma non posso image
 
Top
Squall Lionhearth
view post Posted on 29/6/2007, 15:02




-.- lo zoolab è la cosa più semplice di FFX
i mostri che fà sono semplici da battere basta una buona squadra con componenti abbastanza allenati , inoltre i danni e hp hyperion sono indispenzabili non che fiocco .
un buon consiglio e sconfiggere i dark eoni ( almeno i primi + joyimbo ) e in caso non vi diano armi/armature con 4 spazi in cui vi sia solo
-danni hyperion ( per armi )
-hp hyperion + fiocco ( per armature )
non sono poi utili
altro consiglio e usare le armi dei 7 astri , ma dovete avere molta pazienza e sopratutto molta fortuna ... capire perche ci vogliono fortuna e pazienza quando cercherete di prenderle ^^
 
Top
ryuk3
view post Posted on 15/7/2007, 13:04




per me è stato abbastanza semplice battere il supremo
 
Top
8 replies since 18/6/2007, 14:36   36 views
  Share