Classe Dragonball

Storia di FF VII e bio dei pg

« Older   Newer »
  Share  
|Evil|
view post Posted on 17/6/2007, 20:07




Final Fantasy 7 è un videogioco di ruolo - rilasciato nel 1997 dalla Square Co., Ltd- prima per playstation, poi, grazie al suo successo, in versione anche per Personal computer con sistema operativo Windows. Fu il primo gioco di ruolo della saga Final Fantasy ad essere disponibile per la console playstation. In futuro sarebbero seguiti della stessa saga sulla console Final Fantasy VIII e Final Fantasy IX.

Non contenente spin-off o secondi titoli (come Final Fantasy Mystic Quest), fu il primo Final Fantasy ad essere distribuito in Europa ed Australia, e fu anche il primo della saga a mantenere lo stesso nome sia in Giappone che in Nord America (mai accaduto prima poiché non tutti i titoli della saga uscirono immediatamente in America, e quelli saltati prendevano ugualmente in numero secondo di uscita. Ad esempio, Final Fantasy VI negli Stati Uniti d'America, fu chiamato Final Fantasy III, perché i titoli Final Fantasy II, III e V non vi vennero mai pubblicati). La versione nord-americanana, europea ed australiana per playstation fu rilasciata dalla Sony Computer Entertainment, mentre la versione per computer fu rilasciata dalla Eidos Interactive. Nonostante tutto, ogni titolo di Final Fantasy segue una storia a sé, senza basarsi minimamente sugli altri.

Final Fantasy VII fu uno dei primi videogiochi a supportare la grafica-3D che migliorò sostanzialmente la cura dei paesaggi e dei personaggi. Il videogioco fu un successo: ricevette incredibili lodi dalla maggior parte delle riviste di videogiochi, ed entro il 1999 furono vendute più di otto milioni di copie. Esso fu inevitabilmente legato alla console che ne permetteva il gioco, tanto da guidare un giornalista a chiamarlo 'il gioco che vendette la playstation'. Fu uno dei primi videogiochi di ruolo a guadagnare successo all'esterno dell'asia.

Il gioco contiene una vasta gamma di riferimenti religiosi e filosofici, come il nome Sephiroth (preso dalla Kabbalah) ed Heidegger (possibile riferimento al filosofo tedesco Martin Heidegger), e nomi di luoghi quali Midgar e Nibelheim (entrambi dalla mitologia norrena). Immancabile la presenza di Cid, Biggs e Wedge (come negli altri Final Fantasy, anche se con ruolo diverso), i chocobo e la loro colonna sonora.

Il suo sistema di combattimento è basato sull'active time battle (o ATB). I personaggi e gli avversari si affrontano secondo un turno ben definito: quando la barretta del personaggio è piena, potrà compiere un'azione. Gli avversari, nonostante non godano di una barretta visibile al giocatore, seguono la stessa "sorte", con il vantaggio che la scelta dell'azione da compiere è automatica. Infatti, mentre il giocatore sceglie le azioni del proprio personaggio, lascia che il tempo passi e che l'atb degli altri personaggi e dei rivali si carichi. Durante la fase del personaggio, l'atb di chi è coinvolto nella battaglia, è fermo.

Una caratteristica introdotta in Final Fantasy VI, il desperation attack ricompare in forma modificata come attacco finale, chiamato nel gioco limit break. Per ogni danno subito, il personaggio reagisce caricando una seconda barretta. Al compimento della stessa, potrà usare un attacco di potenza maggiore. La magia è basata sull'uso della materia, ovvero la solidificazione dell'energia mako. Le armi e le armature utilizzabili contengono degli slot ove posizionare le sfere magiche, e queste doteranno al personaggio o di poteri magici, o di altre capacità.

Quando non sono in corso le battaglie, Final Fantasy VII offre piccoli enigmi da risolvere e minigiochi. Questi, che s'intrecciano con la storia densa e complessa del videogioco, offrono al giocatore momenti di 'svago' in cui può completare piccoli dettagli o ottenere oggetti che gli permetteranno di continuare il gioco con più facilità.

Nonostante il gioco sia particolarmente intenso, sono state inserite 'missioni secondarie', per tutti quei giocatori che non accontentandosi di completare la normale storia, decidono di continuare e potenziare i propri personaggi al massimo livello, e sconfiggere super avversari 'segreti'del cazzo.

STORIA:

Nel mondo di Final Fantasy VII domina suprema la ShinRa Electric Power Company, politicamente, economicamente e militarmente. La compagnia, che inizialmente vendeva armi, sfrutta l'energia mako (una forma di energia ricavata dall'interno del pianeta) per ottenere e rivendere energia elettrica. Possiede un esercito privato (i Soldier) ed un gruppo di "agenti speciali" (i Turks). É una potenza economica e politica (grazie all'influenza che esercita sul sindaco di Midgar la ShinRa è praticamente proprietaria della città) ma anche bellica.

Per accrescere il suo potere non si fa scrupolo di condurre esperimenti di vario tipi su cavie umane: lo scienziato a capo dei progetti è Hojo il quale sarà causa della creazione di Sephiroth, della morte dei genitori di Aerith, della cattura di Red XIII (Nanaki) e della modifica della struttura genetica di Cloud, il protagonista del gioco.

Un gruppo di ribelli, denominati Avalanche (di cui fanno parte Cloud, Tifa, Barret Wallace, Jessie, Biggs e Wedge ) decide di affrontare la ShinRa, per salvare il pianeta dal tumore provocato dai reattori mako. Infatti, quest'ultimi, prelevando quale forma di energia il flusso vitale stesso del pianeta (lifestream) per convertirla in energia mako, ne consumano l'essenza, portandolo inesorabilmente verso la morte.

I Cetra, chiamati anche Antichi, millenni prima del periodo storico giocato, si occupavano di 'produrre' flusso vitale, producendo, coltivando e riempendo di sapienza ogni luogo in cui vagavano, essendo popolo nomade. Quando il pianeta fu ferito e rischio d'essere annientato, i Cetra si sacrificarono in gran parte, salvandolo ma senza riuscire a curarlo del tutto. Coloro che non presero parte al sacrificio compongono la popolazione 'attuale' del pianeta, gli umani. Solo più tardi si verrà a scoprire dell'esistenza di un ultimo Cetra, che si unirà al gruppo: Aeris.

Benché il presidente della ShinRa e la ShinRa stessa sia guidata dall'indifferenza, provvedono subito a bloccare il gruppo di ribelli, gettando in seguito calunnie sul loro conto in modo tale da impedire alla popolazione rivolte o disordini vari. Colpo di scena quando nella storia ritorna Sephiroth, un leggendario guerriero creduto morto cinque anni prima.

PERSONAGGI:

Cloud Strife:è il protagonista del gioco. I suoi segni più distintivi sono i suoi capelli biondi arrangiati in una capigliatura ispida, vividi occhi blu (un segno della sua esposizione a Mako), abiti scuri e la sua Buster sword una spada dall'enorme lama sovradimensionata simile ad una zambato.

È introverso e tenebroso, e odia far conoscere le proprie emozioni, soprattutto con personaggi a lui sconosciuti. All'inizio di Final Fantasy VII si presenta come un Ex-SOLDIER, adesso mercenario assunto da «alcuni ambientalisti convinti», il gruppo «terroristico» dell'Avalanche. Otto anni prima lasciò infatti Nibelheim per diventare un SOLDIER dell'esercito della ShinRa ma adesso sembra aver mutato le proprie aspirazioni. Il suo passato resta tuttavia pieno di parti sconosciute, e lui stesso lo scoprirà poco per volta nel corso della storia, cambiando il proprio comportamento e mostrando pian piano i suoi sentimenti e le sue emozioni, specialmente verso Tifa Lockheart, sua amica ai tempi di Nibelheim.

Sin dalla primissima parte del gioco, Cloud conoscerà Barret Wallace, Tifa Lockheart, Aeris Gainsborough e successivamente di tutti gli altri personaggi di Final Fantasy VII. Anche se si presenta come un ex SOLDIER in realtà non lo è mai stato. Quando era piccolo promise a Tifa che sarebbe diventato un SOLDIER proprio come il grande Sephiroth, ma qualche anno dopo tornato a Nibelheim per una missione si nasconde per la vergogna a Tifa, offertasi come guida una volta saputo dell'arrivo di un gruppo di SOLDIER, nella speranza che tra loro ci sia anche Cloud. Infatti Cloud c'era ma non come SOLDIER, bensì come soldato semplice e di questo si vergognava. I veri SOLDIER della missione erano Sephiroth e Zack,.

Tifa accompagna i due SOLDIER e due soldati semplici (tra cui Cloud) sulle montagne fino al reattore Mako, nel tragitto crolla un ponte di legno, nell'incidente muore l'altro soldato semplice. Arrivati al reattore Sephiroth entra da solo e affida Tifa al coraggioso Zack e congeda Cloud. Tornati a Nibelheim Sephiroth inizia a comportarsi in modo strano (forse per la visione di Jenova che avrebbe poi liberato il giorno successivo all'insaputa di tutti..). Ormai si era fatta notte, e il gruppo di SOLDIER inviati dalla Shinra avevano portato a termine la missione e decisero di rimanere li per la notte quindi andarono a riposarsi nell'Hotel. Sephiroth augurò una buona notte ai suoi sottoposti e poi andò a dormire.

Nel cuore della notte Zack si svegliò e non vedendo il loro capo andò a cercarlo nella Shinra Mansion, Cloud si svegliò e non vedendo nessuno uscì dall'Hotel. Appena uscito andò istintivamente anch'egli alla Shinra Mansion. Nella camera da letto trovò Zack che gli disse che Sephiroth era nei sotterranei e non voleva essere disturbato, e poi consigliò a Cloud di tornarsene a letto dicendo che se aveva paura del buio poteva benissimo dormire li. Cloud si addormentò e al suo risveglio non trovando Zack decise di andare a vedere i sotteranei... Nei sotterranei c'era lo studio di Sephiroth, appena entrato vide il suo capo felice e compiaciuto per aver trovato la risoluzione di un problema (cioè come fare per liberare sua madre Jenova). Sephiroth uscì dalla Shinra Mansion e diede fuoco alla città da quanto era sconvolto dalla scoperta fatta, e poi andò sulle montagne a liberare Jenova. Mentre Cloud cercava di salvare inutilmente i superstiti, arrivò anche Zangan e disse che alla città ci pensava lui.

Tifa corre al reattore, dove trova il padre in fin di vita, e decide di vendicarsi: si scaglia contro Sephiroth che però la scaraventa sulle scale tramortendola, e poi reca quindi nella stanza dove si trova Jenova. Zack, arrivato al reattore, corre in aiuto di Tifa e decide di fermare il suo compagno una volta per tutte: lo attacca con la Buster Sword, ma Sephiroth rimane illeso e lo colpisce facendolo rotolare per le scale. Giunge al reattore anche Cloud che trafigge alle spalle Sephiroth, cogliendolo alla sprovvista. Pensando di averlo ucciso, Cloud corre da Tifa per accertarsi delle sue condizioni, ma questa volta è Sephiroth a trafiggerlo con la sua Masamune. Ma Cloud non si arrende e con uno sforzo sovrumano lo scaraventa nel Lifestream che scorreva sotto di loro. (NOTA: questa scena viene rappresentata diversamente in FF7 Last Order: infatti Cloud scaraventa Sephiroth addosso al muro, non nel Lifestream. Sarà poi lo stesso Sephiroth a gettarsi spontaneamente nel Lifestream).

Sul luogo dell'accaduto giungono i membri della Shinra, tra cui Hojo, che decide di prendere i corpi di Cloud e Zack per esperimenti sulle cellule Jenova. Li porta quindi nei sotterranei della Shinra Mansion e li pone in due capsule di contenimento: (C)loud e (Z)ack. Ma Zack dopo alcuni giorni, durante i quali la Shinra ha sostituito gli abitanti di Nibelheim con degli "attori", riprende i sensi e scappa, portando Cloud con sè. Riescono a trovare un passaggio da un camionista che li porta a Midgar, ma poco prima di giungere a destinazione i due cadono vittima di un agguato della Shinra. Zack si sacrifica per salvare Cloud da un cecchino e riesce a trascinare l'amico fin su una collina. Qui vengono inesorabilmente raggiunti dai soldati che uccidono Zack e lasciano stare Cloud, pensando che non possa più fare niente in quelle condizioni pietose. Ma dopo alcune ore Cloud si riprende, ignaro di tutto ciò che era accaduto e, in preda ad un vuoto mentale fa sua la vita di Zack, dimenticandosi chi era in realtà. Da questo momento penserà di essere stato un "First Class Soldier" e di essere stato il compagno di Sephiroth.

Una volta ripresosi Cloud entra a Midgar e si unisce al gruppo ribelle Avalanche. Da qui inizia la storia di FF7: Cloud riscoprirà a poco a poco il suo passato, si innamorerà di Tifa e affronterà per il suo enterno nemico Sephiroth.

Aerith Gainsborough:è una giovane e bella fioraia dal nebuloso passato e discendente dalla stirpe degli antichi(di cui è l'ultima sopravvissuta), che si unisce a Cloud Strife nella lotta per la salvezza del pianeta. Compare anche nel seguito cinematografico Final Fantasy VII: Advent Children. Ha occhi verdi, lunghi capelli bruni che lega in una treccia chiusa da un fiocco rosa ed indossa un abito rosa. Combatte con un bastone di metallo, comunque i suoi attacchi fisici sono relativamente deboli e funziona meglio come maga.

Tifa Lockheart:è un'amica d'infanzia di Cloud ed un'abile artista marziale. Convince Cloud ad unirsi ad AVALANCHE. Ha occhi marroni e tiene i suoi neri capelli legati in una coda di cavallo sciolta. Tifa aiuta Cloud a svelare i segreti del suo passato e rimane al suo fianco per tutto il gioco. é l' unica a cui Barret da ascolto. Infatti è l' unica che riesce a calmarlo nei suoi momenti d'ira.


Barret Wallace:è il capo di Avalanche, un gruppo che vuole eliminare le centrali mako, che aspirano l'energia vitale della terra. Alleva da lungo tempo Marlene, figlia di Dyne un amico che crede morto ma si scoprirà vivo. All'inizio ingaggia Cloud per combattere la Shinra, ma dopo che quest'ultimo diventerà il capo del gruppo, dopo un po' di tempo diventerà uno degli amici più fidati di Cloud.

Ha una mitragliatrice innestata sul braccio che usa nei combattimenti.(Successivamente nel film "Final Fantasy VII Advent children" Barret avrà comunque a disposizione una mano integrata in un nuovo modello di mitragliatrice) Quest'arma sostituisce del tutto l'avambraccio e lo stesso è per Dyne, il quale perse il braccio nello stesso incidente in cui lo perse Barret: uno scontro con la Shin-Ra sul monte Corel. Proprio mentre Barret aiutava Dyne a non cadere da un precipizio tenendolo saldo con un braccio, una scarica di proiettili li divise mutilando entrambi. Quando Barret incontra Dyne nel deserto, si nota la stessa sua scelta di montare un fucile in assenza di un arto. Barret è caratterizzato da una radicata abitudine di imprecare e bestemmiare verso il cielo. Una delle sue frasi più celebri è, ad esempio, "God Damn!".

Cid Highwind:È una persona burbera, ma in fondo di buon cuore. È il miglior pilota del mondo e sogna di viaggiare nello spazio, fino ai confini dell'universo. Vive con Shera, l'assistente a cui ha salvato la vita interrompendo il lancio del razzo con cui stava per decollare per lo spazio. Questa stava infatti controllando all'ultimo momento un serbatoio di ossigeno che riteneva difettoso. Con questa azione però Cid ha dovuto rinunciare al suo sogno di viaggiare nello spazio. Cid ha creato l'airship Highwind e possiede anche il Tiny Bronco, un piccolo aereo che Cloud e gli altri usano come barca nel gioco, dopo che è stato abbattuto dalla Shin-Ra. Cid in battaglia impugna una potente lancia, sicura anche per attacchi a distanza.

Il nome di Cid Highwind è un riferimento a El Cid, mentre "Highwind" è il nome dell'aeronave che pilota. (in gran parte degli episodi della serie l'aeronave rappresenta il mezzo in grado di dare maggiore libertà al giocatore) Ma Cid, non è solo uno dei protagonisti di Final Fantasy VII, egli è una sorta di portafortuna per la saga, una sua incarnazione è infatti presente in tutti i Final Fantasy, a partire dal secondo capitolo della serie, egli è descritto dallo stesso Hironobu Sakaguchi come «lo yoda di Final Fantasy». In tutti gli episodi, Cid è un uomo leggermente più attempato dei protagonisti ed ha un talento speciale per i macchinari in generale. Il quarto e il settimo capitolo sono gli unici nei quali Cid è un personaggio controllabile dal giocatore.

Cid appare come personaggio non giocabile in entrambi i capitoli di Kingdom Hearts e anche qui è un esperto meccanico. Nel primo episodio si occuperà delle vostre gummiship (non a caso il modello base della gummiship si chiama Highwind), nel secondo invece si occupa della ricostruzione della Fortezza Oscura progettando computer, macchine e sistemi di difesa.


Sephiroth:Nel videogioco Final Fantasy VII Sephiroth è l'antagonista di Final Fantasy VII e il nemico che i protagonisti del gioco devono sconfiggere.

Cinque anni prima degli avvenimenti narrati in Final Fantasy VII, durante la visita a Nibelheim, Sephiroth impazzisce distruggendo la città e dirigendosi nel Reattore Mako denominato "Jenova Plant", perché appunto è li che è conservato il corpo dell'alieno. Zack e Cloud, per fermarlo, lo inseguono scalando il Monte Nibel e raggiungendo il reattore; al suo interno, trovano Tifa ferita: inizia allora uno scontro tra Zack e Sephiroth. Quest'ultimo, ferisce Zack e poi si scontra con Cloud che lo sconfigge facendolo sprofondare negli abissi del reattore. Si pensa che le radiazioni mako presenti nella zona gli conferiscono poteri straordinari, al di sopra di quelli che già possedeva, ma trasformando il suo corpo in modo irreversibile.

Compare anche in Kingdom Hearts come campione contro cui scontrarsi nella Coppa Platino e come nemico opzionale in Kingdom Hearts II Altre sue comparse si possono notare in Ehrgeiz, picchiaduro in cui i personaggi di Final Fantasy VII si scontrano con personaggi del tutto originali, e nel party game (mai uscito in occidente) Itadaki Street Special, assieme ad altri personaggi della saga.


Cait Sith:Viene incontrato all'interno del Gold Saucer (enorme parco di divertimenti gestito da un uomo di nome Dio) dove lavora come mascotte, proponendosi subito e stranamente come alleato. Si unisce per scoprire se le sue predizioni riguardo il rapporto tra Aeris e Cloud si realizerranno o no. Caith Sith in realtà è soltanto una macchina di cui esistono diversi esemplari. La sua vera natura si scopre a gioco inoltrato, quando si rivela un cyborg comandato da un turk della Shin-Ra: Reeve. Caith Sith riesce a combinare abbastanza guai ma si rivela anche di fondamentale importanza nella storia. Nel gioco ne vengono controllati ben due, poiché il primo muore nel tempio degli antichi per salvare il resto del gruppo, mentre il secondo appare subito dopo l'accaduto spiegando la sua natura anche se solo in parte. Caith Sith utilizza un megafono come arma e le sue limit breaks sono fra le più bizzarre del gioco: in base al livello (solo 1 o 2) appaiono una o più slot machines che consentono svariate combinazioni. Gli effetti passano da un semplice danno fisico all'evocazione Neo-Bahamut (BAR-BAR-BAR) fino ad un Cait Sith gigante che incorpora i due personaggi alleati. Le limit breaks di Cait Sith, a differenza degli altri personaggi, sono solo due. É formidabile eliminare la semi-indistruttibile Emerald Weapon componendo la faccia di Cait Sith con Slot, giacché con questa combinazione alla slot machine il gatto robot fa una mossa intitolata Game Over, che annienta il nemico (o i nemici) all'istante.

Nel film Final Fantasy VII: Advent Children Cait Sith non è più sulle spalle dello strano pupazzo bianco con il quale appariva in Final Fantasy VII, ma monta in groppa a Red XIII.


Red XIII:Red XIII: Questo personaggio lo incontrerete al piano 66 dello Shin-Ra Headquarter, a Midgar, si unirà a voi dopo averlo liberato. Assomiglia ad un leone, possiede alcune sfere di Materia (Fire) ed è il risultato di una sperimentazione fatta dallo scienziato Hojo. Secondo la descrizione all'interno del libretto di gioco di Final Fantasy VII, Red XIII (il cui vero nome è Nanaki) possiede un'intelligenza superiore a quella umana. Nel gioco possiede anche un nonno (umano) di nome Bugenhagen che è un saggio ed esperto riguardo alla vita del pianeta. Il nome Red XIII gli è stato assegnato dal folle scienziato Hojo (il padre di Sephiroth). Red XIII non è assolutamente l'ultimo esemplare della sua razza, perché nel filmato finale si vede insieme a due o tre piccoli uguali a lui, che sono presumibilmente suoi figli. Da ciò si può dedurre che non si può essere ingravidato da solo, anche se la sua fosse una specie nella quale il padre partorisce, comunque non sarebbe stato in grado di ingravidarsi personalmente. Da ciò si può dedurre che ha trovato una femmina della sua specie, con la quale ha fatto dei figli.


Yuffie Kisaragi:è un personaggio bonus del gioco, infatti è possibile anche evitare di incontrarla, svolge quindi un ruolo marginale nella trama, ache se è abbastanza caratterizzata psicologicamente. La si può ottenere solo girando per alcune foreste, sconfiggendola in combattimento e rispondendo sempre di essere interessati al dialogo che segue. È estroversa, allegra, ma soffre molto il volo. Accetta di unirsi al gruppo solo per rubare le materie dei compagni, ma col passare del tempo cambia idea su tutti.

Discende da un' antica dinastia Ninja, anche se non è molto attaccata alla tradizione. È ossessionata dai Materia, e si unirà al gruppo nella speranza di trovarne il più possibile. Nonostante il lato arrogante ed egoista Cloud e gli altri sapranno cambiare il suo cuore. Nel corso della storia causerà non pochi problemi, ma permette anche di affrontare un capitolo bonus che si svolge nella sua terra. È un'ottima combattente negli scontri a distanza e possiede Limit Break davvero devastanti.


Vincent Valentine:Personaggio opzionale che risulta essere coinvolto negli esperimenti della shinra. Lo si trova nella ShinRa Mansion ed è possibile liberarlo dalla bara in cui è prigioniero solo dopo aver battuto il boss Lost Number nella cassaforte della villa. Usa dei fucili come armi e la sua tecnica limit consiste nel trasformarsi in dei mostri, uno per ogni livello limit. La storia di Vincent è un po' controversa: era un Turk e lavorava alla ShinRa per proteggere un'elite di scienziati che lavorava al progetto J-E-N-O-V-A. Si invaghì di Lucrecia, una ricercatrice sposata con il professor Hojo, a capo della ricerca. Lucrecia era a sua volta innamorata di Vincent. Fatto sta che la donna resta incinta e viene costretta a usare il bambino per condurre esperimenti con le cellule di J-E-N-O-V-A direttamente in utero. Vincent non è disposto a tollerarlo, e si ribella a Hojo, che però gli spara, e lo usa per alcuni esperimenti. Il figlio di Vincent e Lucrecia si scopre essere Sephiroth.

Il suo corpo mutò profondamente e diventò un essere spaventoso ed incontrollabile, per questo Hojo decise di rinchiuderlo per sempre in una bara nella ShinRa Mansion.

Turks:I Turks sono un corpo speciale della ShinRa, e obbediscono direttamente ai vertici più alti. Si occupano di rapimenti, spionaggio e di reclutare SOLDIER. Cloud e gli altri si troveranno a combattere contro tre di loro: Reno, Rude ed Elena. Mentre si troveranno solo a conversare con Tseng, il loro capo.
 
Top
RE3
view post Posted on 20/6/2007, 23:11




preso da wikipedia
 
Top
|Evil|
view post Posted on 23/6/2007, 20:59




Certo non ne avevo voglia di scrivere io tutta la storia e Bio, ma questo non significa che io non ne sò... ;)
 
Top
-Omnius-
view post Posted on 23/6/2007, 22:15




UAO che storia affascinante °_° scusate c'è FF-VII per computer???
 
Top
|~SiMo~|
view post Posted on 24/6/2007, 19:23




mi sembra di si
 
Top
franci-man
view post Posted on 12/7/2007, 14:24




ke figata!
 
Top
Black the Sable
view post Posted on 12/7/2007, 16:16




c'è FF VIII cmq bel la'idea ma non sono d'accordo sul fatto che hai messo la sotria la dovresti mettere in spoiler perchè chi ci vuole gicoare almeno non si legge la storia personalmente non ho letto quello che hai scritto sulla storia
 
Top
|~SiMo~|
view post Posted on 12/7/2007, 19:54




va bè dai sò particolari xD
 
Top
Black the Sable
view post Posted on 12/7/2007, 22:51




una storia di final fantasy non è un particolare -.- xD
 
Top
|~SiMo~|
view post Posted on 13/7/2007, 10:28




forse hai ragione xD
 
Top
9 replies since 17/6/2007, 20:07   47 views
  Share