Classe Dragonball

Neji Hyuga

« Older   Newer »
  Share  
bardak 26
view post Posted on 1/4/2007, 14:42




Nome originale Neji Hyūga
Creato da Masashi Kishimoto
Editore Shūeisha
1ª apparizione Manga: Capitolo 36
Anime: Episodio 21

Voce Kouichi Toochika
Voce italiana Felice Invernici
Nato 3 luglio
Età Serie I: 13-14 anni
Serie II: 16 anni

Altezza (cm) 160.1
Peso (kg) 46.8
Occhi Lilla chiaro
Capelli Neri
Gruppo sanguigno 0
Formazione Team Gai
Gai Maito
Rock Lee
Neji Hyuga
Tenten
Rango Serie I: Genin
Serie II: Jonin

Abilità Byakugan
Juken
Rotazione suprema
Tecnica delle 64 chiusure

Parenti Hizashi Hyuga (padre, deceduto)
Hiashi Hyuga (zio)
Hinata Hyuga (cugina)
Hanabi Hyuga (cugina)

Base Villaggio della Foglia

Genin all'inizio della serie, Neji Hyuga fu la prima matricola a graduarsi all'accademia della sua classe. Era considerato il più forte e talentuoso di tutti i Genin di Konoha che partecipavano all'Esame di Selezione dei Chunin ed è il primo di loro a diventare Jonin nella seconda serie. Neji è considerato un genio naturale del clan Hyuga, ma non potrà mai esserne il capofamiglia perché appartiene al ramo della casata cadetta. È forse il miglior utilizzatore del Juken. Benché le più potenti tecniche della casa sono normalmente tenute entro la casata principale del clan, Neji è stato capace di impararle semplicemente osservandole.

Neji è nel team con Rock Lee e Tenten, e il suo maestro è Gai Maito. Neji e Lee hanno una certa rivalità, che non diversa da quella tra Gai e Kakashi, è sentita prevalentemente da Lee. Quest'ultimo ha dovuto combattere contro il suo destino di shinobi senza capacità per tutta la vita, prova disperatamente di dimostrarsi abile al mondo intero e in particolare a Neji. Neji all'inizio della serie derideva Lee e il suo sogno di diventare un abile ninja, dicendo che uno non può andare contro il proprio destino, ma dopo essere stato sconfitto da Naruto sembra aver fatto amicizia con Lee. Tenten è spesso vista allenarsi con Neji, l'allenamento consiste nel lanciare le armi da parte di Tenten e di evitarle o respigerle da parte di Neji. A entrambi spesso scoccia il comportamento gioviale e iperattivo di Lee e Gai, ma sono ugualmente disposti a combattere per i loro compagni di squadra. Nonostante il suo grado, Neji va ancora in missione con la sua squadra.

Poiché appartiene alla casata cadetta, Neji non potrà mai essere il capofamiglia del clan, nonostante sia un maestro nello Juken e nell'usare il Byakugan; suo padre Hizashi Hyuga, nonostante fosse il fratello gemello di Hiashi Hyuga nacque per secondo, rendendolo un membro della casata cadetta. Nella prima infanzia Neji non aveva nulla contro la casata principale dal momento che era troppo piccolo per capire pienamente le implicazioni di essere un membro della casata cadetta, ma crescendo, vedendo che suo padre non provava altro che astio per suo fratello e per la casata principale, gradualmente cominciò a provarlo anche lui. Il suo risentimento divenne più profondo quando assistette con suo padre ad unallenamento di Hinata e Hiashi; Hizashi sapendo che suo figlio non sarebbe mai diventato il capo del clan nonostante il suo enorme talento rispetto alla piccola Hinata provò nei confronti di questa un forte odio. Percependo i sentimenti di Hizashi, Hiashi attivò il sigillo maledetto di Hizashi, facendo provare a suo fratello un intenso dolore dal momento che venivano attaccati i suoi nervi. Fu la prima volta che Neji vide gli effetti del sigillo maledetto degli Hyuga. Tuttavia fu solo quando la pace tra Konoha e Il Villaggio delle nuvole nel Paese del fulmine fu minacciata che Neji diventò colui che vediamo per la prima volta nella serie. I due villaggi che erano in guerra tra di loro, decidettero di firmare una tregua e per questo arrivarono dei rappresentanti delle Nuvole a Konoha. Durante la notte di quello stesso giorno, lo stesso in cui Hiashi aveva attivato il sigillo a Hizashi, un ambasciatore del Paese del Fulmine tentò di rapire Hinata, rivelando che il vero fine della tregua era quello di penetrare nel Paese del Fuoco e acquisire il segreto del Byakugan. Hiashi fermò e uccise subito l'intruso, per il quale il Villaggio delle Nuvole richiese come risarcimento il corpo di Hiashi. Per mantenere i segreti del Byakugan Hizashi fu mandato a morte al posto di Hiashi e per questo Neji crebbe credendo che suo padre fosse stato mandato contro la sua volontà. Questa catena di eventi lo portò a credere che il futuro di una persona è già deciso alla sua nascita e che non c'è modo di scappare o cambiare il proprio destino, e a odiare la casata principale.

image
 
Top
-=NiCoLiNHo=-
view post Posted on 1/4/2007, 17:23




bella skeda complimenti!
riguardo a neji secondo me è un bel personaggio, all'inizio era antipatico pero quando ho visto la sua storia e ciò ke ha passato devo dire ke in fondo nn èp male
 
Top
«DaRiucc-Chan™
view post Posted on 6/4/2007, 17:47




carina la scheda ^^
bravo ! Yeah B)
 
Top
-=NiCoLiNHo=-
view post Posted on 6/4/2007, 19:02




ottimo COPIA-INCOLLA ;)
XDDDD
 
Top
«DaRiucc-Chan™
view post Posted on 6/4/2007, 21:16




ma l hai fatta te?
 
Top
4 replies since 1/4/2007, 14:42   319 views
  Share